VALCAR – TRAVEL & SERVICE: MALCOTTI, MAGRI E GASPARRINI FIRMANO UNA TRIPLA TON TEN ALLA TRE VALLI VARESINE

Condividi

Grande soddisfazione in casa Valcar – Travel & Service per gli ottimi piazzamenti di tre atlete nella Top Ten della Tre Valli Varesine Women’s Race. A firmare questi prestigiosi risultati sono Barbara Malcotti, Silvia Magri e Eleonora Gasparrini che sono arrivate rispettivamente in quarta, quinta e settima posizione. Le tre atlete in maglia fucsia dirette da Enrico Campolunghi sono state anche le migliori italiane nella prima edizione al femminile di una grande classica del calendario professionistico italiano come la Tre Valli Varesine.

La cronaca di gara racconta di un grande dinamismo delle ragazze della Valcar – Travel & Service che si fanno trovare pronte nei momenti cruciali della gara. In particolare è Barbara Malcotti a rimanere nel gruppo di testa insieme Mavi Garcia, Neylan, Sierra, Ragusa e Quagliotto e poi successivamente nel quartetto insieme a Neylan, Sierra e Mavi Garcia. Nel finale però la Malcotti perde contatto e arriva a 27 secondi dalla vincitrice Arlenis Sierra. Dietro Silvia Magri e Eleonora Gasparrini arrivano ad un minuto di ritardo. Al termine della gara c’è anche l’occasione di festeggiare Silvia Pollicini che oggi ha gareggiato per l’ultima volta nella sua carriera nella gara di casa.

Nel frattempo a livello World Tour si sono disputate anche la Paris – Roubaix e le prime due tappe del Women’s Tour. Sfortunatamente però le atlete della Valcar – Travel & Service (tra loro anche la neo campionessa del mondo Elisa Balsamo) non sono riuscite a centrare un piazzamento nelle dieci, nonostante si siano fatte vedere in avanti con Chiara Consonni ed Elena Pirrone. Da segnalare la caduta di Vittoria Guazzini alla Roubaix con frattura alla caviglia che sentenzia la fine della stagione agonistica per la forte atleta toscana.