test

Chi siamo

COMI viene fondata nell’agosto del 1973 con l’obiettivo di progettare e costruire macchine di termoformatura dedicate al settore dell’industria del frigorifero.

Quando il significativo sviluppo all’estero consolida la società come player di riferimento nel settore refrigerazione, il management decide di diversificare la propria gamma di soluzioni attraverso l’ampliamento del suo organico con risorse dotate di specifiche competenze tecniche assieme aduna intensa attività di acquisizioni societarie.

Il nostro obiettivo è di fornire ai nostri clienti non solo una macchina, ma una soluzione produttiva che soddisfi appieno anche le aspettative più esigenti.

Per questo motivo ogni macchina è progettata secondo il principio EDMAS – Everybody Deserves the Most Appropriate Solution – per fornire soluzioni, su misura.

COMI S.p.A. ha definito e mantiene attivo un sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO9001:2015, certificata e monitorata da DEKRA Certification Gmbh.

Il campo di applicazione della certificazione è la progettazione, produzione, installazione ed assistenza post vendita di:

  • macchine per la termoformatura in linea, monostazione e dei relativi stampi
  • presse a compressione per materiali compositi, termoindurenti, gomma e speciali
  • centri di lavoro a controllo numerico a 3/5 assi per la fresatura, macchine di taglio laser e a getto d’acqua

COMI produce macchinari interconnessi, rapidamente programmabili e dotati di intelligenza artificiale, mettendo a disposizione dei suoi Clienti queste tecnologie abilitanti per cogliere importanti benefici fra i quali:

  • maggiore flessibilità, attraverso la produzione di piccoli lotti ai costi della grande scala
  • maggiore produttività, attraverso minori tempi di set-up
  • riduzione di errori e fermi macchina, attraverso soluzioni Edge Computing di monitoraggio e rilevamento delle anomalie di funzionamento
  • migliore qualità e minori scarti mediante sensori che monitorano la produzione in tempo reale

COMI da tempo progetta i suoi macchinari implementando soluzioni che favoriscano la diminuzione del consumo energetico. Alcune soluzioni che consentono un significativo risparmio energetico usate nella produzione di termoformatrici COMI sono:

  • l’ottimizzazione dei processi di termoformatura, che permette la riduzione dello spessore delle lastre
  • la generazione del vuoto attraverso venturi, in sostituzione delle tradizionali pompe in continuo funzionamento
  • la compensazione degli assi mediante sistemi pneumatici, che limita l’uso del motore solo ad operazioni di posizionamento

LAST RANDOM POST

DON'T MISS

WSBK/WSS MISANO: QUINTO POSTO NELLA SUPERPOLE RACE, FINALE AMARO A RIDOSSO...

0
Una domenica dolce-amara in chiusura di un weekend solido in termini di punti, ma nel quale Andrea Iannone non ha mai beneficiato di un...

WSBK/WSS 2024 – GALLERY ROUND 4 – MISANO

0
Ecco una prima selezione di immagini del quarto round stagionale:

WSBK/WSS MISANO: BEST INDEPENDENT IN GARA 1, NEL CALDO POMERIGGIO DI...

0
Un sabato condizionato dell'estremo caldo a Misano, oltre 30° percepiti e quasi 50° quelli dell’asfalto che hanno leggermente alterato i valori in campo. In...