Ecco la nuova maglia della Valcar – Travel & Service 2022, si avvicina il debutto alla Vuelta Comunitat Valenciana Féminas

Condividi

Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione agonistica della Valcar – Travel & Service con la squadra diretta da Davide Arzeni ed Enrico Campolunghi, pronta a debuttare in Spagna alla Vuelta CV Féminas il 6 febbraio, gara che lo scorso anno vinse Chiara Consonni.

Al nastro di partenza della nuova stagione la squadra orobica si presenterà con la nuova maglia firmata GSG e si appresterà a vivere una stagione da squadra internazionale con atlete che provengono da ogni parte del mondo.

“Manterremo l’attenzione verso le giovani italiane e nello stesso tempo ci apriremo al mondo – commenta il presidente Valentino Villa – questo per garantire ai nostri sponsor e a coloro che vorranno investire nel nostro progetto una visibilità su scala mondiale.”

Una visibilità mondiale che sarà garantita anche grazie alla partecipazione alle più importanti gare del World Tour; ad esempio, la Valcar – Travel & Service sarà l’unica squadra italiana – sia maschile che femminile – ad essere stata invitata alla Parigi – Roubaix.
Tanti i volti nuovi della formazione orobica; nelle scorse settimane è stato annunciato l’arrivo della canadese Olivia Baril, della polacca Karolina Kumięga e delle tre italiane Anastasia Carbonari, Carlotta Cipressi ed Emma Redaelli. Queste atlete si aggiungeranno alle confermate Alice Maria Arzuffi, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Silvia Persico, Federica Piergiovanni, Elena Pirrone, Ilaria Sanguineti, Lizzie Stannard e Margaux Vigié con Miriam Vece che correrà esclusivamente le gare su pista.

 

Inoltre, collaborando con Road to Equality, presieduta da Alessandra Cappellotto, Valcar – Travel & Service si impegnerà anche a livello sociale e darà la possibilità a quattro atlete afghane – Fariba, Yoldoz, Nooria e Zhara – di intraprendere un cammino di crescita professionale grazie alla supervisione di Maurizio Dal Santo.

“Queste ragazze hanno avuto un drammatico passato – spiega Valentino Villa – per questo seguiranno un percorso specifico con le dovute attenzioni. L’obiettivo è fare qualcosa di utile per coronare il loro sogno di poter gareggiare in futuro ai massimi livelli”.

 

Da sempre il vero punto di forza della Valcar-Travel & Service è la cura del settore giovanile. Le ragazze della categoria donne junior saranno Giorgia Bertoni, Serena Brillante Romeo, Martina Carrara, Sofia Dognini, Marta Pavesi e Francesca Pellegrini. Il loro d.s. sarà Andrea Manzini.

Il nuovo d.s. della categoria esordienti e allieve è invece Alessandro Ferrari con il supporto di Ermanno Perletti con la supervisione di Andrea Manzini. La categoria donne allieve sarà composta da Misia Belotti, Lucia Brillante Romeo, Giulia Limonta, Giorgia Manzini, Emma Viscardi e Giulia Zambelli. Le esordienti saranno invece Maria Acuti, Viola Barbieri, Nadia Camoni, Martina De Vecchi, Ilaria Gritti, Sofia Pezzotta, Valentina Ravelli e Carlotta Ronchi.