Team Valcar – Brugge – De Panne: Elisa Balsamo conferma il suo ottimo momento e conquista la quinta posizione

Condividi
Arrivo
Arrivo

Ottimo quinto posto per Elisa Balsamo della Valcar – Travel & Service che conferma il suo ottimo momento di forma conquistando un bel piazzamento in una gara prestigiosa come la Brugge – De Panne. La vittoria è andata all’australiana Grace Brown.

La gara è stata caratterizzata da due momenti: fino a 45 Km dall’arrivo l’andatura è stata bassa con le atlete che non hanno tentato grandi attacchi.
Completamente diversa la cronaca degli ultimi Km. Tra il Km 110 e il Km 118 ci sono state due cadute che, unite al forte vento e al ritmo imposto dalla Ceratizit, hanno sgretolato il gruppo.

Davanti si è formato un gruppetto di 13 atlete composto da Kopecky, D’Hoore, Wild, Pieters, Hosking, Jorgensen, Biannic, Brown, Barnes, Hanson, Leth, Brennauer (poi staccata per una foratura a 18 Km dall’arrivo) e da Elisa Balsamo.

A 10 Km dall’arrivo l’azione decisiva. Sfruttando un tratto con diverse curve, Grace Brown riesce a scappare dal gruppo di testa e a guadagnare immediatamente 25 secondi. Un margine che difenderà fino all’arrivo quando arriverà con 7 secondi di vantaggio sul gruppo regolato in volata da Emma Norsgaard.