DONINGTON, UK ROUND, IL WORLDSBK TORNA NELLA SUA TERRA DI ORIGINE!

Condividi

3 Aprile 1988, il Campionato Mondiale Superbike nasce sul tracciato inglese di Donington Park! Lo spettacolare Up & Down inglese ospiterà il quarto Round della stagione 2021.

Il Team Go Eleven e Chaz Davies sono in cerca di riscatto, per eliminare al più presto i ricordi dello sfortunato weekend di Misano. Per il numero sette è un ritorno in patria, su di un circuito che si è spesso rivelato ostico per lui. La spalla destra, infortunatasi due settimane fa in seguito al contatto con Mahias nel corso della Superpole Race, ancora non è tornata al 100%, ma la spinta del pubblico e l’adrenalina del Round di casa daranno un’ulteriore carica a Chaz. La variabile meteo sembra poter rimescolare le carte, soprattutto nelle giornate di gara, sia Sabato che Domenica.

Un weekend che si prospetta interessante e tutto da vivere, con il pubblico che tornerà presente nel Paddock, nel cuore della Superbike, anche se in misura ristretta.

Chaz Davies (Rider):
“Finalmente ci siamo, eccoci a Donington, la mia gara di casa! Spero che sarà un weekend più positivo rispetto a Misano, sarebbe difficile fare di peggio. Sono state due settimane complicate ad essere sinceri; ho atteso che la mia spalla iniziasse a rispondere meglio, e sembra che tutto stia andando per il meglio, ma avrei bisogno di ancora un po’ di tempo per essere al 100%. Cercherò di dimenticare il dolore, e spero che l’extra carica della gara di casa, unito al ritorno di qualche spettatore nel Paddock, mi aiuti ad affrontare questo weekend. In passato ho fatto qualche buona gara su questo circuito, ma dobbiamo solo prendere ogni sessione così come viene e cercare di divertirci!”