ROUND 9 WSBK/WSS CHAMPIONSHIP – ROMAN RAMOS TRA I TOP 10 A LAGUNA SECA

Condividi

La California non si smentisce e ci regala un fine settimana esagerato, in puro stile Americano.

Il venerdi mattina di Roman è iniziato alla grande, girando nelle FP1 in tempi migliori rispetto alla gara dello scorso anno ma poi durante i due giorni di lavoro tutte le modifiche provate x migliorare non hanno dato i risultati sperati ed in gara 1 non ha potuto fare di più che accontentarsi di un punto iridato, il set up scelto si è rivelato meno efficace delle aspettative. Il team non sì è però perso d’animo e confrontando tutti i dati è riuscito a preparare una buona moto per la seconda manche, Roman li ha ringraziati centrando la top 10 in gara 2.

La gara è stata interrotta dopo soli 6 giri, ed è stato un peccato per Roman perchè nella prima frazione sembrava averne di più di West che lo ha anticipato nella seconda frazione. Ripartiti con 21 giri a disposizione ha imposto il suo ritmo centrando così l’obbiettivo e regalando emozioni agli ospiti COMI presenti all’ evento.

Roman Ramos 40 (WSBK Race 1; 15th): Gara molto difficile quella di oggi, per colpa di un set up che abbiamo deciso di provare in gara, ma pensavamo andasse meglio ed invece non è stato così. Domani utilizzeremo la moto delle FP3, è quella che mi è piaciuta di più come configurazione e che mi permette di fare buoni tempi con più facilità. Spero di fare un buon risultato domani per poterlo dedicare a tutto il mio team.

ROMAN_RAMOS_LAGUNA_SECA_2016

Roman Ramos 40 (WSBK Race 2; 10th): Sono molto contento del risultato di oggi, un decimo posto per noi è molto buono qui a Laguna perchè fino a ieri non era andata molto bene. Abbiamo girato in ottimi tempi durante tutta la gara e nel finale siamo riusciti a prendere il 10 posto all ultimo giro. Voglio ringraziare il mio team perchè ha lavorato molto questo fine settimana, siamo in sintonia e ed insieme siamo riusciti a capovolgere la situazione.

AP2_5206 P

Denis Sacchetti (Team Manager): É stata la nostra seconda volta qui in California ed il tracciato di Laguna Seca è molto difficile e richiede un set up molto diverso da tutti gli altri
circuiti. Inoltre dallo scorso anno è cambiata anche la moto, la zx10r 2016 utilizza set up diversi rispetto alla versione precedente e ci siamo accorti, a nostre spese, che le modifiche su questa moto hanno altri effetti rispetto alla 2015. Questo ci ha fatto perdere molto tempo nella messa a punto, ma nonostante tutto il team ha dato il massimo come sempre e Roman ha messo in pista tutta la sua grinta. In gara 1 abbiamo rischiato facendo una scelta azzardata, poteva andare molto bene come molto male, purtroppo è andata male…ma le corse sono queste a volte bisogna anche giocarsela! Nella seconda manche la squadra ha fatto un grande lavoro, trovando la soluzione a molti problemi e permettendo a Roman di guidare la sua moto come piace lui. Un ottimo risultato che ci fa andare in vacanza contenti, ora questa pausa estiva ci servirà per migliorare ancora la moto e prepararci al finale di stagione, che si preannuncia più carico che mai!

ROMAN_RAMOS_03_LAGUNA_SECA_2016