BALSAMO: UNA BELLA PRESTAZIONE ALL’AMSTEL GOLD RACE CHE VALE IL 10mo POSTO

Condividi

Bella prova di Elisa Balsamo all’Amstel Gold Race. La giovane piemontese della Valcar Cylance chiude al decimo posto la classica olandese dopo aver lottato con le migliori. Una bella gara a livello caratteriale, con Elisa molto determinata e concentrata dopo tutto quello che ha passato nelle ultime settimane. Nel finale comprensibile un pò di stanchezza ma ci può stare: 30″ il suo gap dalla polacca Niewiadoma che si è imposta anticipando la Van Vleuten. Balsamo è comunque sulla strada giusta per arrivare alla migliore condizione.

Guarda avanti la Valcar Cylance diretta da Davide Arzeni. Mercoledì 24 aprile c’è la Freccia Vallone e ci sono buoni motivi per disputare una grande gara. L’obiettivo è dare il massimo per riuscire a portare a casa un risultato importante. Elisa Balsamo sta salendo di condizione e sarà lei a guidare la squadra sul Muro di Huy dove conterà molto la determinazione e buone gambe. Alla Freccia esordirà Alice Arzuffi alla sua prima corsa su strada dopo le lunghe fatiche del Ciclocross. Al via anche la campionessa d’Italia Marta Cavalli, Alessia Vigilia, Barbara Malcotti e Dalia Muccioli. Sabato 27 il team tornerà in Olanda per la EPZ Omloop Van Borsele alla quale parteciperanno Ilaria Sanguineti, Silvia Pollicini, Maria Giulia Confalonieri, Silvia Persico, Chiara Consonni oltre alla Balsamo.

Domenica 28 chiuderà la settimana delle Ardenne la Liegi Bastogne Liegi. E a lanciare il team in quest’ultima classicissima di aprile sarà ancora Elisa Balsamo che al suo fianco avrà le giovanissime Guazzini e Malcotti, la tricolore Cavalli, Muccioli e Arzuffi.

 

photo credits Twila Muzzi